Breaking News

PSE: Ieri ad Imperia un incontro tra le forze riformiste aderenti al Partito Socialista Europeo



Ieri sera, presso il Circolo PD di Porto Maurizio si è svolta una riunione avente al centro le ormai imminenti elezioni europee. Erano presenti nella sede portorina numerosi esponenti del Partito Democratico, del movimento politico "Imperia di tutti, Imperia per tutti", del "Partito Socialista Italiano" e dell'associazione "Liguria Riformista".


Le forze politiche promuoveranno iniziative comuni per far conoscere alla cittadinanza i candidati alle elezioni europee del PD/PSE e i loro progetti attraverso banchetti allestiti a Porto Maurizio e ad Oneglia durante i giorni di mercato e incontri con i candidati. In primo luogo verrà promosso il programma del candidato alla presidenza della commissione europea Martin Schulz.

"Ci impegneremo insieme - hanno detto - per far comprendere l'importanza delle politiche europee nell'ambito dello sviluppo, del lavoro e dell'istruzione (Erasmus); del recupero del nostro entroterra e dei nostri centri urbani. L'Europa non toglie ai cittadini...dà. Oggi chi attacca l'Europa attacca il welfare: l'antieuropeismo è una politica tipicamente espressione di una destra populista. L'Europa può e deve essere la via maestra per uscire dalla crisi, per difendere le conquiste del welfare state, per l'occupazione e per uno sviluppo sostenibile".

Nessun commento