Breaking News

Insediamento del nuovo Presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta. Sarà il Presidente di tutti per tutti!

da sinistra, Vincenzo Rivoli, Riccardo Ghigliazza, Fabio Natta, Antonio Pellitteri, Layla Maranta, Alessandra Bianchi e Nicola Podestà.

Inizia oggi l'avventura di Fabio Natta (Sindaco di Cesio e portavoce del nostro movimento) come Presidente della Provincia di Imperia.
Presso il palazzo della Provincia, si è svolto il primo incontro ufficioso con tutti i consiglieri, sua Eccellenza il Prefetto e il Presidente uscente Sappa.
Fabio Natta, tenendo conto dell’indice di ponderazione dei voti, ha totalizzato 54.628,94 voti ponderati, contro i 27.846,23 voti ponderati ottenuti dall’altro candidato presidente, Eliano Brizio, sindaco di Prelà.
Il leader della nuova Amministrazione eletta domenica ha ringraziato tutti i consiglieri comunali che hanno partecipato alla votazione, dando un segnale di vicinanza al nuovo Ente, che da “politico” e’ diventato “tecnico”, per il quale c’è bisogno dell’apporto di tutti.
Nel Consiglio provinciale, composto da dieci membri, sono stati eletti: (lista “Comuni uniti per la Provincia”): Vincenzo Genduso, sindaco di Taggia, Antonio Fimmanò, sindaco di Soldano, Enrico Ioculano, sindaco di Ventimiglia, Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, Carlo Capacci, sindaco di Imperia, Domenico Abbo, sindaco di Lucinasco; (lista “Terre di ponente”): Giacomo Pallanca, sindaco di Bordighera, Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo, Alessandro Casano, consigliere comunale di Imperia, Fabio Perri, consigliere comunale di Vallecrosia. Il Presidente della Provincia resterà in carica per quattro anni, i consiglieri per due anni.
Queste le dichiarazioni del Neo Presidente: "Come primo impegno bisogna creare un'agenda dove annotare le scadenze più importanti, incontrare gli amministratori locali per avere una relazione ed i dirigenti, i dipendenti ed i rappresentanti sindacali per avere un quadro chiaro della situazione. Quindi iniziare a lavorare subito con coraggio e passione per lavorare per il bene della nostra provincia".
Per ascoltare l'intero discorso di insediamento potete visionare il video qui sotto.

Nessun commento