Breaking News

Sospensione del piano della sosta: le considerazioni del nostro movimento

I nostri consiglieri Riccardo Ghigliazza e Roberto Saluzzo e tutto il ns gruppo, esprimono soddisfazione per la decisione assunta dal Sindaco Carlo Capacci di rinviare l’applicazione del Piano della Sosta. Questo avviene per l’apertura di spazi positivi di appro-fondimento e di dialogo con le componenti della maggioranza e della minoranza.  Il nostro gruppo consigliare ritiene che la politica della condivisione, già da noi sostenuta nei consigli comunali scorsi, sia la via virtuosa per trovare soluzioni non calate dall’alto alle grandi scelte amministrative che si dovranno affrontare nei prossimi mesi. Questo modo di procedere amministrativo permette di aumentare la percezione di quanto è stato fatto e di quali risultati positivi poterebbe avere per il futuro della nostra città.

Tutto ciò è il segno che le accuse mosse al Sindaco ed alla sua Giunta di chiusura al dialogo sono pretestuose e smentite nei fatti. Coerentemente il nostro gruppo ha ritenuto di dare un contributo propositivo presentando un documento, nell’ambito della Commissione III, che pone l’accento sia sull’ampliamento delle agevolazioni ai lavoratori ed ai non residenti che all’integrazione del trasporto pubblico locale con il Piano della Sosta.
Questa nostra iniziativa vuole favorire lo sviluppo di un modello di città moderno ed europeo allineato con i migliori standard di qualità della vita.

Nessun commento